Festival Montecarlo su Rai3
di Davide Vedovelli

Su Rai 3 tornano due serate di grande circo. La vigilia di Natale ed il 31 dicembre il Festival di Montecalro terrà compagnia a milioni di italiani


Tra meno di un mese, nello Chapiteau di Fonteville a Montecarlo, andrà in scena la 44° edizione del Festival Internazionale del Circo.
Come tradizione saremo là per raccontarvi tutto ciò accadrà prima, dopo e durante lo spettacolo più importante al mondo in ambito circense.

Mentre aspettiamo gennaio Rai 3 ci proporrà il meglio di ciò che è andato in scena lo scorso anno.
La sera del 24 e del 31 dicembre milioni di italiani aspetteranno il Natale e l’anno nuovo con la tradizionale trasmissione RAI dedicata al Festival di Montecarlo.
Un appuntamento magico e per tutta la famiglia, da guardare insieme tagliando il panettone e gustando una tisana calda o un buon bicchiere di vin brulè.

L’edizione che vedremo quest’anno
è davvero un’edizione speciale perché impreziosita dalla maestosità e dalla magnificenza del grande circo russo.
Le coreografie e l’allestimento dei numeri sono curati in ogni particolare.
Vestiti tempestati di Swarovski fanno da contorno a numeri mozzafiato.

Il tutto è stato reso possibile dall'eccentrico impresario russo Gija Eradze (Clown d’oro) che ha presentato sei numeri sfavillanti e barocchi dal suo Royal Circus che rievoca in Russia i fasti degli Zar.
Come sempre il grande gesto tecnico è garantito dalla Troupe Acrobatica di Shangai. Spazio alla cavalleria e agli animali feroci presentati dall’altro vincitore del Clown d’Oro: Martin Lacey Jr.

Il fuoriclasse inglese Martin Lacey Junior è riuscito a portare in gabbia da solo e a mani nude ventisei leoni, tigri e leonesse.
Il risultato è stato un numero da togliere il fiato, maestoso e raffinato. Un nuovo modo di interpretare l’arte del domatore.

Numeri aerei, bascule e riprese comiche completano lo spettacolo in un susseguirsi di risate, adrenalina e poesia.

In attesa dello speciale di ValleSabbiaNews direttamente dal Principato di Monaco vi auguro buona visione e un sereno Natale a tutti.

Davide Vedovelli

191222monte2.jpg 191222monte2.jpg 191222monte2.jpg