Auguri alpini alla Casa di riposo
di Cesare Fumana

Sabato scorso le penne nere delle comunità delle Pertiche hanno portato allegria agli anziani ospiti della fondazione “Passerini” di Nozza


Sabato scorso, 14 dicembre, gli alpini delle comunità delle Pertiche dei gruppi di Pertica Bassa, Pertica Alta e Navono, hanno pensato di fare cosa gradita andando a trovare i nonni delle Pertiche ospiti presso la casa di riposo della fondazione “Passerini” di Nozza.

Oltre alle penne nere, con loro c’erano alcuni simpatizzanti e altri abitanti delle Pertiche che li hanno accompagnati per far visita e porgere gli auguri per le imminenti festività natalizi e di fine anno.

Si sono quindi incontrati nel salone della casa di riposo con i nonni delle Pertiche ma non solo, anche altri ospiti che se la sentivano di posticipare. e con musiche e canti hanno allietato il pomeriggio.

Ad accompagnare gli alpini c’erano anche i rappresentati delle due amministrazioni comunali: la vicesindaco di Pertica Alta, Brunella Brognoli, e il sindaco di Pertica Bassa, Manuel Bacchetti.

«Abbiamo creato un momento conviviale e di festa – riferisce la vicesindaco Brognoli –, incontrando con piacere i nostri nonni che fino a poco tempo fa abitato è vissuto nelle nostre contrade. I nonni hanno manifestato di gradire molto questo momento e anche gli animatori della casa di riposo e volontari presenti sono rimasti contenti che si fosse creato questo momento di aggregazione».

In foto:
. alpini alla casa di riposo
. i tre capigruppo dei gruppi alpini delle Pertiche (Pertica Alta, Pertica Bassa e Navono)
. il reduce alpino Primo Zambelli

191219_Alpini_Pertiche_alla_Passerini1.jpg 191219_Alpini_Pertiche_alla_Passerini1.jpg 191219_Alpini_Pertiche_alla_Passerini1.jpg 191219_Alpini_Pertiche_alla_Passerini1.jpg