A Vobarno aspettando il Natale
di Federica Ciampone

Tanti e per tutti i gusti gli eventi in programma a Vobarno in questa settimana che precede il Natale. Musica, letture a tema per bambini e spettacoli, il tutto accompagnato da panettone e vin brulè



Anche il Comune di Vobarno si prepara a celebrare il Natale, e tante sono le iniziative in programma questa settimana, per grandi e piccini.

I primi auguri alla popolazione, in musica, li offrirà il Corpo Bandistico Sociale di Vobarno questo mercoledì sera, 18 dicembre, alle 20.30 presso il Teatro Salone del Centro parrocchiale “Don Angelo Questa” di Pompegnino. Dirige il maestro Francesco Orlando, con la voce solista Alessandra Savoldi.

L’altro grande evento musicale della settimana
è in programma per sabato 21 dicembre, alle ore 17.00 in Piazza Martiri della Libertà a Vobarno. Si tratta di un concerto natalizio che vedrà esibirsi gli Absolud Joy Gospel, direttamente dall’edizione 2019 del talent X Factor. Per l’occasione vin brulè e panettone per tutti, con gli auguri del sindaco alla cittadinanza.

Nel pomeriggio di venerdì 20 dicembre – dalle 14.30 alle 18.00 – in via Posta si terrà poi la quarta edizione dell’ormai tradizionale Festa di Natale, organizzata dalla Cartoleria Remi Roberta e dal Bar Posta di Calzoni Patrizia.

Nel corso della festa saranno allestiti i mercatini di Natale. Alle ore 16 ci sarà un imperdibile spettacolo con il duo di acrobati, mentre alle 17 si esibirà in uno spettacolo canoro il Coro Giovani di Vobarno. Alle 17.30 verrà premiata la letterina più bella inviata a Babbo Natale – ospite speciale dell’evento - nella cassetta in via Posta 4.

Ha pensato ai più piccoli anche la Biblioteca di Vobarno, che organizza due appuntamenti con le “Letture sotto l’albero” suddivisi per fasce d’età. Questo giovedì, 19 dicembre, alle 16.30 le letture saranno dedicate ai bambini dai 6 ai 10 anni, mentre venerdì 20 dicembre, sempre alle 16.30, sono attesi i bimbi da 0 a 5 anni.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria (tel. 0365/597618).


191217-AlberoNatale.jpg