Droga via corriere
di Redazione

Uno stratagemma per importare hashish e marijuana dall’estero quello escogitato da alcuni giovani di Prevalle scoperto dai carabinieri di Nuvolento


Un pacco recapitato per errore? No, uno stratagemma per importare hashish e marijuana. È quanto scoperto dai carabinieri di Nuvolento grazie alla... curiosità della padrona di casa.

Tutto è accaduto a Prevalle dove una famiglia nigerian aha visto arrivare un pacco intestato al figlio, che però non aveva ordinato nulla.

Poco dopo, due vicini di casa, un 24enne marocchino e un 19enne del Burkina Faso, hanno suonato alla porta chiedendo di poter prendere in consegna il pacco.

Ma la mamma del destinatario non si è fatta convincere. Poco più tardi la signora ha ricevuto un’altra visita questa volta da parte di un cugino, anche lui 24enne, sempre per lo stesso motivo.

A quel punto la donna ha aperto il pacco. All’interno 2 chili di droga: ed è partita la segnalazione ai carabinieri.

I militari di Nuvolento hanno così verificato che il 24enne era stato in Spagna la settimana precedente e, grazie al denaro ricevuto dai complici, aveva comprato la droga, poi spedendola - tramite corriere - all’ignaro cugino.

I militari hanno denunciato i tre ragazzi che hanno chiesto il pacco e un quarto soggetto ritenuto loro complice. Sono in corso accertamenti su eventuali altre spedizioni.

Nel pacco anche il recapito di una donna che non abita in zona e che non ha collegamenti con il gruppo. Anche su quello sono in corso accertamenti.
191214_droga.jpg