E' finito l'incubo
di val.

Tutto è bene quel che finisce bene. Sofia, la ragazzina gavardese di 14 anni che da lunedì scorso mancava da casa, ieri sera ha potuto fare rientro in famiglia


A quanto si è appreso, l’avrebbero ritrovata i carabinieri, che si erano messi sulle sue tracce e che sapevano che era comunque rimasta in zona.
L’hanno individuata ai Tormini di Roè Volciano, dove era stata notata anche qualche giorno prima.

Provata dalla lunga permanenza fuori casa, ma tranquilla, la ragazzina è stata poi consegnata nelle braccia di mamma Elena, forse più fiaccata della figlia, dopo quasi una settimana senza quasi chiudere occhio, a chiedersi dove potesse essere finita.

La ragazzina che nei giorni precedenti già si era allontanata volontariamente da casa, lunedì era stata accompagnata dalla mamma fin sul cancello della scuola, la Scar di Roè Volciano.
La donna era convinta che la figlia fosse poi entrata in classe, invece quella aveva preso nuovamente la via della fuga.

Sofia è una ragazzina intelligente, ma dal carattere difficile, come del resto può capitare ad alcuni adolescenti.
Da qualche tempo viene seguita dai servizi sociali e la famiglia, in evidente difficoltà nel gestirla, è in attesa che il Tribunale dei Minori possa disporre per lei la permanenza in un centro di recupero.

Nel frattempo la mamma sarà costretta a rimanere a casa dal lavoro.


191214tormini.jpg