La Leonessa Barbara Poli
di Redazione

Anche la campionessa valsabbiana di dragonboat, della Canottieri Brescia, fra “I Campioni della Leonessa 2019” premiati in Loggia a Brescia


Nel magnifico salone Vanvitelliano
del Palazzo della Loggia a Brescia, si è tenuta la cerimonia di premiazione de “I Campioni della Leonessa 2019”, giunto alla diciottesima edizione, ed istituito dal Comune di Brescia.

Alla presenza del sindaco Emilio Del Bono, di diversi assessori e delle maggiori cariche cittadine, l’importante riconoscimento è stato conferito anche alla valsabbina Barbara Poli, atleta della Canottieri Brescia, messasi in evidenza prima agli Europei per nazioni 2018 a Brandeburgo (D) (conquistando 5 medaglie di cui 1 argento e 4 bronzi) e successivamente nel 2019 ai mondiali per nazioni a Pattaya- Tahilandia, dove con il team Italia ha conquistato una incredibile medaglia di bronzo ed innumerevoli quarti posti.

L’atleta bresciana, oriunda di Vobarno, si è sentita orgogliosa ed onorata del riconoscimento ricevuto, promettendo di fare da apripista e da guida a tutte quelle donne che volessero avvicinarsi alla disciplina del dragonboat (barca da 10 e 20 pagaiatori di origine cinese).

La manifestazione è rivolta a tutte le donne che, nell’ambito sportivo, hanno dato lustro alla città di Brescia e che, grazie al proprio stile di vita, costituiscono un esempio per la società e per le giovani generazioni.

Lo scopo del Premio Leonessa, oltre a premiare gli atleti per i successi ottenuti, è incentivare l’impegno sportivo al femminile.

Sono stati premiati l’impegno, la costanza e la determinazione delle atlete, segnalate tra le più promettenti e preparate per il raggiungimento di risultati agonistici prestigiosi.

Lo sport offre l’opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventando un efficace strumento di formazione, di socializzazione e di gratificazione, offrendo la possibilità di valorizzare il proprio talento.
191213_Barbara_Poli2.jpg 191213_Barbara_Poli2.jpg