Livemmo si immerge nel Natale
di Cesare Fumana

Domenica pomeriggio nella frazione di Pertica Alta tornano i Mercatini di Natale organizzati dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni del paese


Un’occasione per immergersi nell’atmosfera natalizia e trovare qualche idea per i regali. È quanto offrono i Mercatini di Natale di Livemmo, in calendario questo 15 dicembre (dopo l’annullamento di quelli del 1° dicembre causa maltempo), a partire dalle 14.

L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale, assessorato alla Cultura, in collaborazione con le associazioni del paese: Gruppo Alpini, Gruppo Folkloristico e Gruppo Sportivo di Pertica Alta.

Ci saranno bancarelle ed esposizioni di prodotti locali: un’ottima occasione per fare dei regali natalizi.
A fare da cornice degustazioni di panettoni, bevande calde e caldarroste.

Ci sarà anche uno spazio dedicato ai più piccoli, alle 15, con laboratori a cura della Biblioteca di Pertica Alta.

«Sarà come sempre un momento di aggregazione e di intrattenimento in piazza – riferisce Brunella Brognoli, vicesindaco di Pertica Alta –, sperando che stavolta il tempo ce lo conceda. Un’occasione per stare all’aperto, per stare insieme e per scambiarsi gli auguri natalizi, magari davanti a quattro castagne, un bicchiere di vin brulé, riscaldati dal tepore dei bracieri».

In foto: una precedente edizione dei Mercatini di Natale a Livemmo

151207Mercatini-di-Natale-a-Livemmo.jpg