Carambola in galleria
di val.

Un furgone, un’auto e un camioncino. Si aggiungano forti rallentamenti e un poco di disattenzione. Ecco “cucinato” l’ennesimo incidente lungo la 237 del Caffaro, col traffico ovviamente bloccato per ore


Questa volta in territorio di Barghe, all’interno dell’ultima galleria della Variante, prima di Ponte Re.
L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Vestone, intervenuti sul posto per i rilievi.

Sembra che ad innescarlo sia stato il conducente di un furgone Ducato che avrebbe tamponato (il condizionale è d’obbligo perchè le informazioni sono frammentarie), una Opel sulla quale stava viaggiando una coppia di cinquantenni.

L’urto è stato talmente violento che l’auto sarebbe stata sbattuta prima contro la parete della galleria, poi addosso ad un camioncino cassonato.
Come si vede nelle foto la Opel è andata completamente distrutta.

A vedere com’è conciata l’auto, tutto sommato, sono state fortunate le persone che c’erano sopra, visto che se la sono cavata con un ricovero all’ospedale di Gavardo: una in codice giallo con l’ambulanza dell’Anc di Roè Volciano, l’altra in “verde” coi volontari vestonesi.

L’incidente è avvenuto qualche munito dopo le 18 di ieri, uno dei momenti di maggior traffico per quell’arteria.
Il soccorso ai feriti, i rilievi, lo sgombero dei veicoli e la pulizia della sede stradale, sono stati causa di code chilometriche, col flusso dei veicoli che è rimasto praticamente bloccato fin oltre le ore 20.

191207barghe2.jpg 191207barghe2.jpg 191207barghe2.jpg