Trattavano rifiuti senza autorizzazione
di Salvo Mabini

A Muscoline, in un capannone, un 33enne del posto è stato denunciato perchè esercitava l'attività del rottamaio senza le prescritte autorizzazioni. Sigilli alla struttura



Gli uomini del Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia povinciale di Brescia - coordinati dal Commissario Fabio Peluso - sono intervenuti mercoledì scorso a Muscoline dove, presso un capannone in zona artigianale, hanno accertato la lavorazione e trattamento di rifiuti speciali (metalli) senza autorizzazione.

Gli agenti e l'ufficiale hanno quindi posto sotto sequestro l'intera struttura contenente circa 100 metri cubi di rifiuti vari: motori elettrici, metalli, rame, plastiche e gomma.
Stessa sorte è toccata alle apparecchiauture utilizzate per la lavorazione dei rifiuti: una spacca motori, una strappa motori, una pressa ed una paccottatrice.

L'assenza delle prescritte autorizzazioni e permessi di carattere ambientale è costata ad un 33enne del posto una denuncia a piede libero, mentre gli agenti della Provinciale hanno posto i sigilli all'attività non autorizzata di stoccaggio e gestione dei rifiuti.

191206sigilli.jpg