Lavenone: riapertura nel pomeriggio
di val.

Strada sgombra, ma disgaggio ancora da concludere. Per ora passano solo i mezzi di soccorso


In attesa di poter procedere al disgaggio del materiale che ancora rischia di cedere alla forza di gravità e precipitare quando meno uno se lo si aspetta, resta ancora chiusa la strada per Presegno.

L’operazione di pulizia del versante dai massi già smossi dal cedimento franoso, in attesa di un sopralluogo da parte dei tecnici regionali che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, potrebbe essere ad ogni modo conclusa con la formula della “somma urgenza” già nel pomeriggio di oggi.

Condizione che permetterebbe la temporanea riapertura della strada, “liberando” la ventina di abitanti che per scendere nel fondovalle devono prima percorrere una strada montana che porta fino a Pertica Bassa.

Il transito sarà infatti nuovamente interdetto la prossima settimana, per consentire alla ditta interessata la posa in tutta sicurezza delle reti, che dovrebbero risolvere una volta per tutte il problema.

Per oggi pomeriggio sarà considerato completamente in sicurezza anche il fronte franoso che ha bloccato la stessa strada un mese fa.

191204LavenoneFrana3.jpg 191204LavenoneFrana3.jpg