Valsabbini premiati con le Benemerenze Coni
di c.f.

Martedì sera a Palazzo Loggia a Brescia le premiazioni per i risultati 2018. Medaglia d’oro Dirigenti per il gavardese Gianni Pozzani, presidente del Comitato provinciale della Federazione Italiana Ciclismo


Anche quest’anno il Coni provinciale di Brescia ha assegnato i riconoscimenti agli atleti che si sono distinti nelle diverse discipline nell’anno 2018.

La serata di premiazioni si è svolta questo martedì sera nella prestigiosa cornice del salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, a Brescia, alla presenza del sindaco di Brescia Emilio Del Bono e della delegata provinciale Coni Point Brescia Tiziana Gaglione.

Tanti i riconoscimenti assegnati: 33 medaglie di bronzo, 6 d’argento e 3 d’oro, oltre alle 3 stelle di bronzo per le società, 4 stelle di bronzo per i dirigenti e una d’oro per uno dei decani dello sport bresciano, il gavardese Gianni Pozzani, presidente del Comitato provinciale della Federazione Italiana Ciclismo.

«Sinceramente non me l’aspettavo, ho saputo del premio solo un paio di settimane fa - le parole del dirigente che da oltre un quarantennio organizza le corse nella provincia -. La soddisfazione è tanta, vuol dire che in tutti questi anni qualcosa di buono è stato fatto. Questo premio lo condivido con tutti i miei collaboratori».

Il movimento ciclistico bresciano è sempre in grande fermento, anche se ultimamente si registra una lieve flessione: «Sì, purtroppo negli ultimi anni c’è un po’ di calo di tesserati. I motivi sono diversi, dalla mancanza di fondi economici ai problemi relativi alla sicurezza. Dal punto di vista delle gare organizzate però teniamo botta».

Fra i premiati anche alcuni atleti e sportivi valsabbini: ad Alessandro Rambaldini la medaglia d’oro per il titolo di Campione mondiale di corsa in montagna; a Simona Frapporti la medaglia d’argento per il terzo posto al Campionato mondiale di Corsa su pista inseguimento a squadre Elite; medaglia di bronzo per Stefano Albertini e Danilo Fappani, campioni italiani Rally.

In foto: la premiazione di Gianni Pozzani e la foto di gruppo
191204_Gianni_pozzani_medaglia_oro_Coni.jpg 191204_Gianni_pozzani_medaglia_oro_Coni.jpg