Depuratore del Garda, un'opera per il territorio?
di c.f.

Si terrà questo venerdì 6 dicembre a Muscoline un incontro pubblico sulla questione delle fognature dei Comuni del Garda promosso dal Fratelli d’Italia


«Collettore e depuratore del Garda. Un’opera per il territorio? Proposte e alternative». È questo il titolo dell'incontro pubblico promosso da Fratelli d'Italia in calendario questo venerdì 6 dicembre alle 20:30 presso la sala civica del centro sociale “Don Milani” a Muscoline.

Come si evince dal titolo, al centro dell'attenzione c'è il progetto del depuratore per le fognature dei Comuni del Garda bresciano, che al momento prevede due depuratori: uno a Gavardo e l'altro a Montichiari.

La serata sarà introdotta dal senatore Gianpietro Maffoni, di Fratelli d'Italia, membro della Commissione Ambiente al Senato.

Interverranno in qualità di relatori: Mario Quecchia, già vicepresidente del consorzio Garda Uno; Filippo Grumi, ingegnere civile; Stefano Guarisco, ingegnere esperto in tematiche ambientali.

A moderare l'incontro saranno Giommaria Bonazzi, capogruppo di Fratelli d'Italia, della minoranza in consiglio comunale a Muscoline, e Adriano Filippa, consigliere delegato alla Cultura e Associazioni del Comune di Prevalle.
191206_Muscoline_incontro_depuratore.jpg