Tecnoace Villanuova, lotta fino alla fine
di Redazione

Bella partita al palazzetto dello sport di Villanuova, contro un buon Redona (attualmente al quarto posto in classifica) i ragazzi di Caldera e Zanaglio lottano per oltre due ore di gioco, sfiorando la vittoria ed arrendendosi solo al quinto set


TECNOACE VILLANUOVA - REDONA 2 a 3 (19 a 25, 25 a 23, 25 a 22, 22 a 25, 9 a 15)

TECNOACE VILLANUOVA: GERACE (0), BIGNOTTI (L), RAUS (21), CAVAGNINI (1), BERTELLI (7), BAGA (n.e.), PODAVINI (19), TONNI (n.e.), PICCOLI (2) BONINSEGNA (0) MASSOLINI (13), CAVEDAGHI (L2), LAZZARI (5); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente Soldi Ornella

REDONA: ARSUFFI, BERTOCCHI, BRESCIANI, CILLO, DE FAZIO (L), JADOUL, LA VALLE, MAZZOLENI, NOBILE, PICINALI, URSINO Allenatore: GILERA



Tecnoace in campo con Piccoli in palleggio, Cavagnini e Podavini schiacciatori ricevitori, Bertelli e Massolini al centro, Raus schiacciatore opposto, Bignotti libero, con Gerace, Tonni, Baga, Cavedaghi, Boninsegna e Lazzari a disposizione.

Parte forte il Villanuova nel primo set (13 a 9); gli ospiti però non si arrendono ed impattano sul 15 a 15; alcuni errori in ricezione ed in attacco del Villanuova consegnano il parziale al Redona (19 a 25).

Dopo una sosta di 15 minuti per un black out elettrico all’impianto di illuminazione, le due squadre rientrano in campo e danno vita ad un secondo set giocato punto a punto con il Villanuova che chiude il parziale con un errore in battuta degli ospiti (25 a 22).

Nel terzo set entra Lazzari per Cavagnini; il Villanuova risponde colpo su colpo ai forti avversari e chiude per 25 a 22 con un muro punto di Podavini.

Quarto set decisivo con il Villanuova che avanti 15 a 8 si fa raggiungere sul 19 a 19 e poi superare (22 a 25).

Quinto set in equilibrio sino al cambio di campo (7 a 8); una serie negativa in ricezione ed in attacco consegna set (9 a 15) e partita (2 a 3) al Redona.

Buona prova in attacco (40%) ed in battuta (51%) del Villanuova; rammarico per non aver chiuso la partita nel quarto set ma soddisfazione per aver lottato contro una squadra attrezzata per disputare i play off promozione.

Prossima partita sabato 7 dicembre alle ore 21 a Caionvico contro la capolista Brescia

VILLANUOVA (4 ACE, 9 BATTUTE SBAGLIATE, 10  MURI, 53  ATTACCHI PUNTO)

191202_Tecnoace_Villanuova_serie_C.JPG