«Into the mood» replica dopo il successo
di Redazione

Sarà riproposto questo sabato sera lo spettacolo di musiche e parole portato in scena con grande successo da un duo di giovani talenti di Paitone



Dopo il grande successo ottenuto al debutto il 31 agosto, lo spettacolo “Into the mood” (Dentro l’emozione), un concerto atipico, sarà riproposto questo sabato 30 novembre alle 20.45 sempre nella sala polivalente della Cultura a Paitone.

L’eco che ha ottenuto ha galvanizzato gli ideatori dello spettacolo, Yuri Bodei e Nicolò Biemmi, due giovani ragazzi di Paitone, che con piacere concederanno il bis.

In questo nuovo spettacolo i due giovani hanno messo in gioco le loro passioni e le loro competenze: Bodei la letteratura (è al secondo anno di Lettere moderne a Padova) e Biemmi la musica (è diplomato al Conservatorio di Brescia e studia musica a Manchester).

Yuri Bodei ha curato la regia e la parte teatrale della serata, mentre Nicolò Biemmi suonerà il fagotto ed è responsabile della parte musicale.

Il risultato è un piacevole spettacolo che alterna musica di vario genere a poesie e brani di prosa, magistralmente proposti dall’attore Venanzio Agnelli, mentre per la parte musicale, con Biemmi al fagotto, ci saranno altri musicisti per formare un sestetto per creare la colonna sonora.

Musica, poesia, letteratura daranno forma alle emozioni con originali abbinamenti, per declinare i vari stati delle emozioni: amore, passione, paura, sogno, felicità alienazione, con brani, fra gli altri, di Shostakovich, Albinoni, Vivaldi, Morricone e Sting, e poesie e brani letterari di Neruda, Poe, Shakespeare, Dante e Seneca.

Pezzi classici e pop capaci di coinvolgere il pubblico, in uno spettacolo raffinato ma in grado di arrivare a tutti.

In foto: la prima serata dello spettacolo

191129_paitone_-_in_the_mood1.jpg