Ciclista investito da un'auto
di Cesare Fumana

È morto sul colpo Silvano Bologna, il pensionato di Paitone investito mentre era in bicicletta insieme al nipote lungo la nuova bretella tra Nuvolento e Serle. Domani i funerali



Si terranno questo sabato pomeriggio a Paitone i funerali di Silvano Bologna, il pensionato travolto e ucciso da un’auto lungo la nuova bretella tra Nuvolento e Serle, mentre l’altro pomeriggio era in bicicletta per un giro con il nipotino.

Una donna di Serle, a bordo di una Panda, non lo ha visto e lo ha investito in pieno: un urto violento con l’anziano che è finito prima sopra il cofano, infrangendo il vetro anteriore dell’utilitaria, per poi essere catapultato oltre il guardrail e concludere il volo nella scarpata.

Nonostante il pronto intervento
dei mezzi di soccorso, per lui non c’è stato nulla da fare. Incolume invece, per fortuna, il nipotino, che precedeva il nonno di qualche metro.

Silvano Bologna aveva settant’anni ed era originario di Villanuova. Dopo il matrimonio, per qualche tempo aveva abitato a Nuvolento, prima di trasferirsi a Paitone. Lascia la moglie e tre figli, tutti residenti a Paitone.

La salma è stata ricomposta ieri alla Casa del commiato di Gavardo, dove rimarrà fino a domani, sabato, quando, alle 15, raggiungerà la parrocchiale di Paitone per il rito funebre, poi la salma sarà tumulata nel cimitero di Villanuova s/C.
191114_Bologna_Silvano.jpg