I pericoli di Internet
di c.f.

Un focus sui rischi e i pericoli che possono arrivare da un uso non consapevole di Internet al centro dell’attenzione di questo venerdì sera a Serle con ospite il sostituto procuratore Ambrogio Cassiani


Il mondo digitale ha fatto un passo prepotente nella vita quotidiana di ognuno di noi. Alle meraviglie che la tecnologia ci offre, fa da contraltare un suo uso non consapevole, specie da parte di minori e di soggetti fragili.

I rischi che vengono dalla rete e in particolare da social network possono essere tanti: pedofilia, prostituzione minorile, sexting (invio di messaggi o immagini sessualmente esplicite), bullismo e cyberbullismo.

Di questo si parlerà questo venerdì 15 novembre alle 20.30 nella sala cinema teatro S. Domenico Savio a Serle, in una serata organizzata dalle Amministrazioni comunali di Serle, Nuvolento e Nuvolera, con la collaborazione della parrocchia di San Pietro in Vincoli e l’Istituto comprensivo di Nuvolento

Ospiti d’eccezione e relatori della serata saranno il sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Brescia, Ambrogio Cassiani, titolare di alcune inchieste su fatti inerenti a questi argomenti avvenuti nel bresciano, e Cesare Marini, consulente informatico Procura della Repubblica di Brescia.

A loro il compito di presentare quali sono le problematiche a cui vanno incontro giovani e meno giovani che attraverso Internet rischiano di cadere in situazioni pericolose e come evitarle.

L’incontro è aperto a tutti, ma è particolarmente interessante per genitori con figli minorenni.
140322internet-richi-minori.jpg