Conferimento razionalizzato
di a.p.

E’ stata riaperta l’area ecologica di Via Bersaglio, a sud di Condino, dopo i lavori di sistemazione iniziati lo scorso 19 marzo


Da martedì scorso il Centro raccolta materiali di Via Bersaglio a sud di Condino è stato rinnovato e riaperto.
Gli abitanti della zona non saranno quindi più obbligati ad accedere al servizio nelle strutture di Pieve di Bono e Storo.

Il Centro è operativo nelle mattinate di martedì e giovedì (8 – 12) e nei pomeriggi di venerdì e sabato a partire dalle 13,30 fino alle 17.


Attenzione a come la struttura viene utilizzata.
L'assessore ai Lavori pubblici Michele Poletti ricorda infatti che «l'eventuale abbandono di rifiuti fuori dall'orario di apertura sarà sanzionato e su questo sono già stati allertati gli agenti del corpo di polizia locale perchè tengano monitorata la zona».

In occasione della riapertura dell'area di Via Bersaglio  ono stati messi su carta anche le varie tipologie dei rifiuti conferibili, anche per quanto concerne le utenze non domestiche.
Si va dal toner per stampa agli imballaggi di cartone e plastica, dall’abbigliamento alle apparecchiature fuori uso (elettroniche e televisori) a qualsiasi materiale in plastica o definito ingombrante.

Abbastanza lungo anche l’elenco di quanto conferibile dalle utenze domestiche che al di la degli imballaggi vari comprende pure filtri, oli e grassi vari nonché medicinali, accumulatori e batterie.


191110condino.jpg