Frontale ai Due Stradoni
di val.

Brutto incidente quello avvenuto lungo la 237 del Caffaro in territorio di Barghe. Chiara la dinamica, ancora da stabilire le cause. Feriti per fortuna non gravi


Per fortuna non sono rimasti feriti in modo grave i conducenti di due auto che poco dopo le 19 di ieri si sono scontrate frontalmente in località “Due Stradoni” a Barghe, lungo la 237 del Caffaro.

I rilievi,
eseguiti dagli agenti della Locale della Valle Sabbia, avrebbero stabilito che ad invadere l’opposta corsia di marcia, per motivi ancora da accertare, sarebbe stato con la sua Alfa 156 un cinquantenne di Casto che scendeva la valle.
Proprio in quel momento dall’altra parte saliva un compaesano trentenne alla guida di una Renault Captur.

L’urto è stato piuttosto violento e mentre l’Alfa si è girata di 180 rimanendo sulla sede stradale, la Renault è stata sbalzata di lato, è finita nella scarpata sottostante e c’è mancato poco che finisse nel Chiese.

Entrambi i conducenti sono stati ricoverati in ospedale.
Ad avere la peggio il cinquantenne, trasferito al Civile.

Sul posto, primi ad arrivare, anche i Vigili del fuoco da Salò per mettere in sicurezza le due auto e collaborare con i volontari delle ambulanze nel soccorrere i feriti, mentre ad una pattuglia dei carabinieri di stanza a Bagolino è stato affidato il compito di gestire la viabilità.

Strada bloccata per più di un’ora, senza alternative per salire o scendere la valle, con lunghe code in entrambi i sensi di marcia. Poi senso unico alternato.

Strada completamente libera solo dopo le 21.

191107InciBarghe2.jpg 191107InciBarghe2.jpg 191107InciBarghe2.jpg