Un seminario sulla cultura come cura
di red.

Nella giornata di venerdì 25 ottobre, nell’ambito della rassegna “FeliceMente”, bibliotecari e operatori culturali sono invitati a partecipare ad un incontro di studi sulla relazione tra cultura e salute --- ANNULLATO ---



Una giornata di studi per comprendere le molteplici relazioni virtuose tra cultura e salute, intesa come risorsa per il benessere psico-fisico-sociale in tutto l’arco dell’esistenza.

La propone la rassegna “FeliceMente” con il contributo dell’Associazione Italiana Biblioteche questo venerdì, 25 ottobre, presso la sala “O. Fallaci” della Biblioteca civica di Gavardo.

Il seminario, a partecipazione gratuita, è aperto a bibliotecari, amministratori e operatori del settore.

La giornata vedrà alternarsi relatori di grande spessore. Ci saranno la biblioterapeuta Rachele Bindi, il medico chirurgo e ricercatore Enzo Grossi, la direttrice della Biblioteca San Giorgio e della Biblioteca Forteguerriana di Pistoia Maria Stella Rassetti e Catterina Seia, che da vent'anni si occupa dell’interazione sistematica della cultura con gli altri assi delle politiche.

Il programma di dettaglio del seminario lo trovate nel nostro precedente articolo.

Per informazioni 0365/556090 - https://opac.provincia.brescia.it/library/sistema-nord-est-bresciano/ - sistemanordestbresciano@cmvs.it  - co.nordest@cmvs.it.

__________________________

Aggiornamento: il seminario è stato annullato a causa dello sciopero nazionale dei treni e dell'indisposizione di uno dei relatori
 

0528Libri.jpg