Gara di solidarietà per Camilla
di Aldo Pasquazzo

Ha superato ogni previsione la cifra raccolta da storesi e non a favore del figlio ventenne di Candida Maria Dos Santos – per tutti in paese “Camilla” – per aiutarlo a far fronte almeno economicamente ad un momento così difficile



Candida Maria Dos Santos, meglio conosciuta come Camilla, se n'è andata lo scorso  26 settembre a soli 57 anni, lasciando a Storo il suo unico figlio Yan Michael, che di anni ne ha venti.
 
Un breve ricovero al Santa Chiara e un aggravamento successivo se l’è portata via. Ebbene, a distanza di giorni dalla sua scomparsa la solidarietà di storesi e non nei confronti del figlio ha largamente superato ogni previsione, tant'è che le offerte a sostegno del ragazzo raccolte dentro e fuori la chiesa di Storo hanno superato gli 8000 euro.

Ad annunciarlo la scorsa domenica alla messa vespertina è stato il reverendo arciprete don Andrea Fava, al quale amiche e conoscenti della scomparsa si sono da subito affidate. “Non ci aspettavamo che si riuscisse a racimolare una simile somma utile a sostenere le spese e a dare qualcosa a Yan che sta pensando di continuare gli studi” hanno commentato le amiche di Camilla, che non smettono di ringraziare quanti hanno dato una buona mano, compreso il personale medico e infermieristico dell’ospedale Santa Chiara, dove Camilla è deceduta.

“Camilla eri umile, semplice e benvoluta, tant'è che nei quasi vent’anni trascorsi a Storo avevi trovato casa, lavoro e tanta accoglienza. Sei stata capace di affrontare e superare momenti difficili e la gente ti ha accolta, compresa e benvoluta, e continua a farlo anche adesso che non ci sei più. Comunque resterai sempre una di noi” aveva detto all'omelia lo stesso arciprete in occasione della funzione funebre.


191022-CamillaStoro.jpg