A scuola in oratorio
di red.

La dozzina di alunni che frequenta le Elementari a Capovalle, da più di un anno, è costretta ad utilizzare i locali della parrocchia



Manca poco più di un mese di lavori, ma di fatto il cantiere è fermo.
Così la dozzina di alunni delle Elementari che quest’anno avrebbero dovuto rientrare in possesso della loro scuola, continuano a frequentare in oratorio, ospiti della parrocchia, come hanno già fatto lo scorso anno.

Accade a Capovalle, dove i lavori per l’adeguamento sismico e termico dello stabile, destinato anche ad altri usi pubblici, sono andati a rilento andando ben oltre i tempi previsti.

«Il progetto, finanziato con fondi regionali per circa 500 mila euro, era stato affidato ad un’impresa che poi ha subappaltato e di fatto nel cantiere non si sono mai visti più di due operai per volta – conferma il sindaco Natalino Grandi -. Ora per concludere l’opera mancano soprattutto i pavimenti e gli infissi, ma nessuno va avanti coi lavori. Stiamo valutando con un legale se a questo punto ci conviene insistere con la ditta oppure seguire la strada della risoluzione del contratto».


191018CapovalleLavoriScuola2.jpg