Molestie sulle alunne, maestro condannato
di red.

Cinque anni e quattro mesi. Questa la condanna in primo grado inflitta ad un maestro valsabbino sorpreso dalle telecamere dei carabinieri a palpeggiare alunne


Al momento dell'arresto, avvenuto a scuola dopo che ad inchiodarlo erano state le telecamere montate dai carabinieri, negò ogni accusa.
Poi durante l'interrogatorio fornì le prime ammissioni. «Ho palpeggiato quelle bambine» raccontò il maestro di sostegno di due sorelline di otto anni che frequentavano una scuola della Valsabbia.

Era stata una delle due a raccontare quello che il maestro stava facendo alla sorellina dopo che già lo aveva fatto a lei. L'insegnante stava spesso da solo con le bambine proprio per i loro problemi di apprendimento.

Chiuse le indagini il caso è approdato in aula
e l'uomo è stato condannato a cinque anni e quattro mesi al termine del processo di primo grado.

Per questo episodio era già stato sospeso dall'insegnamento, anche perché già in passato era stato al centro di numerose voci, e quindi ad una serie di spostamenti, mai però diventate accuse concerete.

Dopo un periodo in carcere al maestro sono stati concessi i domiciliari e la possibilità di seguire un programma di riabilitazione.
(fonte Gdb)

191017bimbi.jpg