L'altra opportunità, diciannovesima edizione
di red.

Questo sabato 19 ottobre a Vobarno va in scena “L’altra opportunità”, l’appuntamento con lo scambio gratuito dei libri organizzato dall’Associazione culturale Agape


Una manifestazione che gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale di Vobarno.
L’appuntamento è dalle 14:30 alle 18 nella sala delle conferenze della Biblioteca comunale.

L’altra opportunità è quella offerta
ai libri per essere letti ed il principio è semplice: per ogni libro consegnato te ne porti a casa un altro, senza scambio di denaro, con l’idea di far circolare liberamente e gratuitamente la cultura.

Per partecipare, quindi, è sufficiente scegliere tra i propri libri quelli di cui non si sentirà la mancanza e metterli a disposizione degli altri, per poterne poi prendere altri, magari più vicini ai propri interessi.

L’appuntamento con lo scambio libri, sabato prossimo, farà da corollario ad un’iniziativa della biblioteca, che ha inviato per le 14:30 Francesca Ceci, autrice di “Badu e il nemico del sole”, libro per ragazzi che lo scorso anno è già risultato vincitore del premio letterario “Città di Como”.
Con questa pubblicazione l’autrice ha voluto affrontare in particolare il tema dell’accoglienza del diverso e le difficoltà legate ad un’anomalia congenita come lo è l’albinismo.

191014AltraR.jpg 191014AltraR.jpg