La buona salute
di Davide Vedovelli

Continuano gli appuntamenti della rassegna “FeliceMente”, dedicata alla cultura come cura. Questo martedì, 15 ottobre, la kermesse fa tappa a Manerba per un incontro con due ospiti d’eccezione


La rassegna del Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano “FeliceMente” prosegue i suoi interessanti incontri dedicati a libri e benessere, facendo tappa a Manerba con un appuntamento davvero imperdibile.

Il medico nutrizionista Pier Luigi Rossi e il noto conduttore televisivo Patrizio Roversi (Mixer, Per un pugno di libri, Turisti per caso e Linea Verde) dialogheranno insieme in un incontro dall’eloquente titolo “La buona salute. Intestino, alimentazione consapevole e biochimica dalla gioia”.

Titolo che è anche quello dell’ultimo libro del dott. Pier Luigi Rossi, pubblicato da Aboca edizioni nel 2018.

Medico chirurgo, specialista in Scienza della Alimentazione, Igiene e Medicina Preventiva, Rossi è autore di un considerevole numero di ricerche scientifiche. Dirige e insegna in Master e Corsi di Nutrizione Clinica a medici, biologi, farmacisti e personale sanitario.

Sta svolgendo attualmente ricerca sulla nutrigenomica ed epigenetica. E’ conosciuto e apprezzato dal grande pubblico sia grazie ai suoi libri divulgativi sia per le partecipazioni a numerosi programmi televisivi.

Patrizio Roversi, con la consueta verve e ironia che lo contraddistingue, intesserà un dialogo con il medico nutrizionista: un incontro a due che si preannuncia davvero interessante.

L’appuntamento è per le ore 18.00 di martedì 15 ottobre, nella Sala Consiliare di Palazzo Minerva a Manerba, in Piazza Aldo Moro 1.

Al termine dell’incontro, nel cortile di Palazzo Minerva, ci sarà un aperitivo offerto dalla Cascina Belmonte di Muscoline e da La Bio Dispensa di Villanuova Sul Clisi.

L’ingresso è libero, per informazioni Biblioteca di Manerba 0365/659848/6.

Nelle foto:
- Il medico nutrizionista Pier Luigi Rossi
- Il conduttore televisivo Patrizio Roversi


191014-PierLuigiRossi.jpg 191014-PierLuigiRossi.jpg