Anche Roè Volciano per «Io non rischio»
di Redazione

Alla campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile hanno aderito anche i volontari di Roè Volciano, che nel fine settimana incontreranno la cittadinanza


Alla campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile, dal titolo “Io non rischio”, hanno aderito anche i volontari di Roè Volciano.

Il volontariato di protezione civile, le Istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

Il 12 e 13 ottobre volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi “Io non rischio” nelle principali piazze italiane, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. 
Il cuore dell’iniziativa è proprio il momento dell’incontro in piazza tra i volontari formati e la cittadinanza.

Sabato 12 ottobre, in contemporanea con le altre città in tutta Italia, anche Roè Volciano partecipa alla campagna “Io non rischio”. Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio Terremoto, l’appuntamento è presso il Centro Commerciale Italmark dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

Per domenica 13 i gruppi partecipanti si riuniranno invece a Toscolano Maderno con il medesimo orario.

L’edizione 2019 coinvolge oltre 5.000 volontari e volontarie appartenenti a 750 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.

Sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto o un’alluvione.

160202_Protezione_Civile_divisa.jpg