Auto gira, moto sbatte
di red.

Hanno superato l’auto mentre quella svoltava a sinistra. I due sullo scooter sono finiti all’ospedale, uno in condizioni piuttosto gravi


L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della Stradale di Brescia, intervenuta sul posto con una pattuglia per i rilievi, anche se ormai i veicoli interessati erano stati entrambi spostati rispetto al momento dell’urto.
Ad ogni modo lo scontro fra i due è avvenuto poco prima delle 18 di oggi all’incrocio fra la Provinciale 116 all’incrocio con via Don Milani.

Secondo una prima ricostruzione, come hanno raccontato alcuni testimoni, l’auto, una Ford Escort condotta da un 25enne della zona, arrivando dai Tormini stava eseguendo la manovra di svolta a sinistra per infilare via Don Milani, quando da dietro e in sorpasso è arrivato lo scooter Gilera 125 con due quarantenni sulla sella, anche loro residenti in zona.

Lo scooterista alla guida non dev’essersi accorto in tempo dell’ostacolo e ci è finito addosso.
Dopo aver urtato lo spigolo anteriore sinistro dell’auto lo scooter ha disarcionato i due uomini che sono rotolati fin dentro il piccolo fosso che in quel punto affianca la Provinciale.

In loro soccorso sono intervenuti l’equipaggio dell’auto medicalizzata da Gavardo e quelli delle ambulanze dell’Anc da Roè e dei Volontari del Garda da Cunettone.
Il ferito meno grave è stato ricoverato all’ospedale di Gavardo con codice giallo. Per quello messo peggio è stato invece necessario operare con codice rosso, anche se non dovrebbe essere in pericolo di vita.

A quell’ora, con gli operai in uscita dalle aziende, nonostante il traffico fosse stato incanalato su vie alternative, si sono formate lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

191010villanuona3.jpg 191010villanuona3.jpg 191010villanuona3.jpg