Cade in forra per trenta metri
di red.

La disavventura ad una turista tedesca, scivolata lungo il Sentieri delle Cascate a Tignale. Stava tentando di prestar soccorso ad uno suoi cani. E’ stata ricoverata al Civile con diverse fratture agli arti


Cinque ore di intervento nella tarda serata di ieri per soccorrere una turista bavarese precipitata col suo cane in una forra mentre con un’amica stava percorrendo il Sentieri Montagnoli, conosciuto anche col nome di Sentiero delle Casacate, a Tignale.

Il primo a cadere
sarebbe stato uno dei due cani che accompagnavano la coppia, che nella caduta di circa trenta metri fra le rocce ha poi perso la vita. La donna, nel tentativo di prestargli soccorso, dev’essersi sporta troppo sul precipizio ed è a sua volta caduta di sotto, insieme all’altro cane.

E’ stata l’amica, tornata sui suoi passi,
a dare l’allarme quando è riuscita a trovare campo per il telefono cellulare.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco da Salò col supporto dei colleghi del SAF e gli uomini del Soccorso Alpino della Valle Sabbia.
Dalla centrale operativa hanno inviato anche l’elisoccorso che è atterrato a Piovere, coi volontari di Tignale soccorso che hanno portato l’equipe fin sul posto dell’intervento.

Ha dovuto calarsi anche il medico e sedare la donna, perché potessero proseguire in tutta sicurezza le operazioni di recupero.
L’intervento si è concluso a mezzanotte, col ricovero in volo della turista tedesca che nella caduta ha rimediato diversi traumi e fratture, ma non sarebbe grave.  

In buone condizioni il secondo cane.
La carcassa di quello che ha perso la vita verrà recuperato in giornata dai Vigili del fuoco.

191007Forra1.jpg 191007Forra1.jpg 191007Forra1.jpg 191007Forra1.jpg