Progetto Provinciale Karate, un fiore all'occhiello bresciano
di red.

Giunge al suo 13° anno il campionato ideato dal valsabbino Ermanno Bertelli, maestro di karate a Gavardo e  Responsabile provinciale e Coordinatore regionale per l'attività giovanile della Federazione


Un campionato giunto al suo 13° anno, ideato dalla passione di Ermanno Bertelli, nativo di Nozza di Vestone, Maestro 6° Dan della Federazione ufficiale Fijlkam e dell’Ente alla promozione sportiva Libertas, che con l’Associazione Karate Do Sho e i molti Tecnici e Amici, seguono con professionalità tutti gli sviluppi organizzativi, impeccabili per i numeri di adesione raggiunti.

L’associazione opera sia sul territorio di Gavardo, presso la struttura di Artistica Dafne in Via Miro Bonetti 1, che presso i Comuni di Villanuova s/c, Calvagese d/r, San Felice d/b, Nuvolento, Botticino, Nave e Collebeato, proponendo corsi agonistici, sportivi, amatoriali e difesa personale per le donne, dai 3 ai 103 anni.

Dopo anni di attività agonistica personale, e con atleti, cogliendo molte soddisfazioni su podi Nazionali ed Internazionali, il Maestro Ermanno si è focalizzato sull’attività Giovanile, proponendo percorsi formativi ai Tecnici del Karate Do Sho e promuovendo progetti rivolti alle fasce di età scolastica.

Ora è tutto pronto per una nuova stagione, nel mese di settembre sono riprese tutte le attività e presso la Palestra Dafne sabato 28 settembre si è tenuta la riunione programmatica provinciale, dove si è presentato il 13° Campionato Bresciano dedicato ai più giovani, forte dei numeri raggiunti a conclusione del 12° anno con ben 36 Associazioni aderenti e 983 bambini e ragazzi iscritti.

Presenti il Sindaco di Gavardo Davide Comaglio e l’Assessore Gianangelo Bettinzoli, che con le loro parole hanno sottolineato l’importanza e i valori che uno sport come il karate può dare ai giovani. Presenti anche i Delegati M° Roberto Armanelli per la Federazione Fijlkam e Sign. Ferruccio Lorenzoni per la Libertas. Il Maestro Ermanno e i colleghi hanno potuto constatare quanto siano importanti la metodologia ed i progetti mirati nell’attività giovanile.

Brescia, con 35 ASD iscritte alla Federazione ufficiale, si è dimostrata una delle migliori Province d’Italia, consegnando al settore del Karate Atleti di altissimo profilo tecnico, di spicco Un Campione Mondiale e Vice Campione Europeo e una Campionessa Europea con molti campioni Italiani.

Cosa dire... Forza Leonessa, potrete seguire gli sviluppi sul sito dedicato www.trofeobskarate.it.
Promuoviamo Passione, Rispetto, Educazione, Integrazione e Cultura.

191002-AsiaUramawashi.jpg 191002-AsiaUramawashi.jpg