Matteo Pavoni vicecampione del mondo Youth Enduro
di Redazione

Con la settima e ultima prova del campionato del mondo in Francia, il pilota valsabbino è riuscito a conquistare la piazza d’onore


Si è svolto ad Ambert, in Francia, l'ultimo atto del campionato mondiale di enduro. Il pilota di Roè Volciano, Matteo Pavoni, in sella alla Beta 125 del team Boano riesce a mantenere il secondo posto in campionato dopo una gara lunga e difficile.

Il motoclub organizzatore fa sì che questa gara venga ricordata per parecchio tempo: tre prove speciali su un percorso lungo circa 85 km da ripetersi tre volte sia sabato, sia domenica, dove i piloti si sono trovati ad affrontare parecchie difficoltà dovute alla morfologia del terreno.

Archiviata la pratica mondiale con la vittoria del pilota neozelandese Mac Donald, il pensiero di Pavoni era di mantenere il secondo posto a tutti i costi. A rovinare i suoi piani, l'unico in grado di farlo, era il pilota sardo Claudio Spanu, amico di Matteo da parecchi anni e compagno nel team Italia. La battaglia si è conclusa con Pavoni che conquista la piazza d'onore per un solo punto.

Messo in soffitta il mondiale, il prossimo weekend a Gaggio Montano (BO) si correrà l'ultima prova degli assoluti d'Italia, dove Matteo proverà a chiudere la stagione nel migliore dei modi.
191001_matteo_pavoni_1.jpg 191001_matteo_pavoni_1.jpg