In marcia a Odolo per i Fondatori
di Emanuele Corti

Ultima prova di campionato FIE, quella organizzata a Odolo dalla Sottosezione Cai: l'ottava edizione del Trofeo Soci Fondatori



8^ edizione "Trofeo Soci fondatori "
Sottosezione Cai di Odolo
7^ ed ultima prova campionato regionale individuale

Appuntamento diventato un classico anche questo trofeo "Soci fondatori" organizzato dalla sottosezione del Cai di Odolo che ha determinato la classifica finale del regionale individuale, essendo la prova valsabbina, la 7^ ed ultima in calendario per quel che concerne gli agonisti della FIE.

Così come classico è diventato il passaggio dalla vetta del monte Corvino, che mai nella dozzina di edizioni fatte, la prima volta è del 2008, è mancato all'appello.

Una novantina
gli instancabili che non hanno voluto disertare questa edizione 2019; una bella prova agonistica con medie spumeggianti e percorso molto buono "sporcata" da una tracciatura largamente insufficiente che ha offuscato i tanti meriti della gara;

Vuoi la tracciatura, vuoi l'agonismo
, vuoi il percorso ricco di saliscendi, gli atleti che si sono mantenuti sotto il fatidico muro delle 100 penalità sono stati solo 9; tra questi spiccano sicuramente le 41 penalità di Nazzareno Polini fortissimo marciatore del Gam Vallio Terme che con la sublime performance si aggiudica gara e titolo della categoria senior: alle sue spalle nella prova valsabbina trovano posto Valter Gandossi del Gs Marinelli di Comenduno (BG)  con 68 penalità ed Emanuele Corti del Vallio con 74.

Tra i master trasferta in terra bresciana ricca di soddisfazioni per il vicentino Fabio Nardi del Gsa Vicenza che vince con 81 penalità la combattutissima categoria master, piazza d'onore per Raffaele Scaglia del Gsa Rezzato (83 penalità) mentre il gradino basso del podio è appannaggio di Diego Nassini dell'As Cailinese con 84 penalità.

Il titolo regionale della categoria è però conquistato da Mauro Panelli del Gsa San Giovanni autentico mattatore di questo 2019: suo infatti anche il titolo Italiano individuale master.

Tra gli amatori
torna al successo l'espertissimo Giovanni Facotti del Marinelli, unico della categoria sotto le 100, per la precisione 99 penalità: seconda piazza per la ritrovata e plurititolata Patrizia Ravasio dell'Uep Nese (BG) 101 penalità;  il terzo posto è conquistato dal bravissimo Tommaso Lupia della Gef Dinamo di Calolziocorte (LC) con 109 penalità.
Il titolo è conquistato dall'esperto e plurititolato Gianmario Pegurri del Marinelli.

Tra i cadetti/ragazzi
ennesima affermazione condita dal titolo regionale per Federico Maccarinelli della Spac Paitone, 2^ è Annalisa Corti del Vallio Terme, 3° posto ad Elia Maccarinelli sempre del Paitone.

Tra le società spicca la vittoria del Gs Marinelli con 762 punti , seconda è il Gam Vallio Terme, terza la Spac Paitone fresca vinciitrice dello scudetto 2019.

.in foto: Fabio Nardi, primo Master; Federico Maccarinelli; il podio Senior


Le calssifiche su https://www.marciaregolarita.it/

190928Fabio_Nardi_primo_master.jpg 190928Fabio_Nardi_primo_master.jpg 190928Fabio_Nardi_primo_master.jpg