In spider attraverso la Valsabbia
di Redazione

Nella giornata di domenica si svolgerà un raid turistico riservato a vetture spider classiche moderne che da Brescia giungerà a Salò, attraversando la Valsabbia


Questa domenica, 29 settembre, in occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca, l'Associazione automobilistica “Viaggio in spider”, con sede a Brescia, organizza un raid turistico riservato a vetture spider classiche moderne che attraverserà la Valsabbia e si concluderà a Salò.

La manifestazione di carattere turistico-culturale gode del patrocinio del Comune di Sabbio Chiese e della Città di Salò e coinvolgerà oltre trenta equipaggi, provenienti dalla maggior parte del Nord Italia, che lungo gli 80 km di percorso scopriranno luoghi di interesse storico-artistico ed eccellenze enogastronomiche locali.

Dopo la prima tappa a Vallio Terme per la colazione con la consegna di gadget offerti dalle Terme di Vallio, le vetture sosteranno in una sorta di esposizione statica in Piazza della Rocca a Sabbio Chiese per consentire ai partecipanti la visita all'antico complesso architettonico che si erge al centro del paese. Di lì il corteo di vetture proseguirà per una degustazione di specialità valsabbine nel vicino caseificio.

L'iniziativa si concluderà, percorrendo in forma rievocativa, l'antico Circuito del Garda che da Tormini giungeva a Salò con il passaggio sui tornanti di Via Zette. Qui, per quindici edizioni fra il 1921 e il 1965, corsero e si sfidarono nomi di fama internazionale come Nuvolari, Farina, Villoresi, Ascari, Moss.

Lo svolgimento del tour
si svolge in concomitanza con la Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca.
190926_spieder.JPG