Autunno al Fablab
di Redazione

Per la stagione autunnale sono in partenza numerosi corsi al Fablab della Valle Sabbia di Villanuova sul Clisi, sia sulle tecnologie digitali sia sui saperi manuali


Sarà un autunno intenso al Fablab Valle Sabbia, di Villanuova sul Clisi.

È online, infatti, il calendario dei corsi che si terranno da settembre a dicembre 2019: stampa e modellazione 3D, elettronica, cucito, post-produzione fotografica... e un percorso dedicato ai più piccoli, tra elettronica e artigianato, il Fablab for Kids.

Ancora posti disponibili per il corso di Post-Produzione fotografica e Fotoritocco (dal 2 ottobre 2019).

Sai già scattare delle belle fotografie ma vorresti migliorarle grazie alla post-produzione digitale? Questo è il corso che fa per te. 5 lezioni per approfondire l'uso di software specifici per esaltare la bellezza dei tuoi scatti fotografici e correggerne le imperfezioni.

Con Adobe Lightroom ci dedicheremo alla post-produzione fotografica, lavorando ad esempio su esposizione, luci e curve.

Con Adobe Photoshop ci occuperemo del fotoritocco, migliorando ad esempio l'incarnato dei ritratti e correggendo i dettagli dei paesaggi.

E dal 24 ottobre: Corso di cucito - livello base. Il corso di cucito è dedicato alle principianti, dalla creazione del cartamodello per la creazione di una gonna in base alle proprie misure al confezionamento della gonna con la macchina da cucire.

Obiettivo del corso è fornire le basi delle tecniche della sartoria e della modellistica; al termine del corso sarai in grado di replicare in autonomia la gonna, partendo dal cartamodello che hai creato in aula.

Per prenotarti puoi:

_ Scrivere a info@fablabvallesabbia.it
_ Telefonare al 327 3495964 (ti risponderà Cristian)
_ Passare al FabLab
190926corsi-adulti-fablab-valle-sabbia.jpg 190926corsi-adulti-fablab-valle-sabbia.jpg