Gli scatti del Fotoclub Vallesabbia
di Redazione

Sarà inaugurata questo venerdì sera nella sala espositiva del municipio di Villanuova sul Clisi la mostra fotografica del fotoclub valsabbino


Gli scatti più belli dei fotografi amatoriali e non iscritti al Fotoclub Vallesabbia di Vobarno saranno in mostra questo fine settimana presso la sala espositiva del municipio di Villanuova sul Clisi

La mostra è realizzata
con il patrocinio del Comune di Villanuova sul Clisi e sarà inaugurata questo venerdì sera, 20 settembre, alle 18.30.

Il Fotoclub è un sodalizio
con una storia trentennale nato nel comune di Vobarno unendo appassionati, amatori e professionisti con lo scopo di promuovere il linguaggio della fotografia in tutte le sue forme: dalla classica stampa in bianco e nero fatta in camera oscura fino ai più complessi audiovisivi digitali passando per la stampa a colori.

Ne è un esempio questa mostra che raggruppa i temi più frequenti della fotografia: il paesaggio, la vita di strada, il mutare delle nostre vite e, anche, temi di attualità sociale.

L'esposizione comprende sia fotografie singole, ma legate da un tema comune, che lavori detti portfolio: vale a dire un modo per illustrare un concetto, descrivere una situazione con una serie di immagini esposte con un determinato ordine e significato.

La mostra sarà poi aperta al pubblico sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 22; domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 22. Ingresso libero.
190920_fotoclub_vallesabbia.jpg