Colbrelli secondo alla Coppa Sabatini
di c.f.

Un risultato che fa ben sperare in ottica mondiale quello conquistato ieri dal velocista di Casto nella gara del Challenge toscano


Un importante secondo posto quello conquistato ieri da Sonny Colbrelli alla Coppa Sabatini, seconda prova del Challenge toscano.

Un risultato importante e atteso quello siglato dal corridore della Bahrain Merida a Peccioli (Pisa), dove ha chiuso secondo a 1'03" da Alexey Lutsenko, protagonista di una fuga solitaria di 87 chilometri.

Il “cobra” di Casto nel finale ha cercato di recuperare terreno insieme ad altri corridori, ma il vincitore non ha mollato. L'azzurro di casa nostra, reduce dalla sfortunata trasferta in Canada, dove ha avvertito problemi fisici legati probabilmente al cibo, ha dimostrato di avere recuperato una buona condizione ed è pronto a offrire il suo contributo alla causa della nazionale domenica 29 settembre nella corsa iridata nello Yorkshire (Gran Bretagna).

I prossimi appuntamenti in gara per Colbrelli saranno sabato al memorial Pantani e domenica al trofeo Matteotti con la Nazionale poi andrà in ritiro a Torbole sul lago di Garda e tre giorni prima della gara, se tutto va bene, partirà per l’Inghilterra.

Per il valsabbino della Bahrain Merida
sarebbe il terzo Mondiale con la maglia azzurra dopo Pontferrada in Spagna nel 2014 (tredicesimo assoluto e miglior azzurro) e Oslo nel 2017.
190920_colbrelli_coppa_sabatini1.jpg 190920_colbrelli_coppa_sabatini1.jpg