«Voce forte piano»
di Redazione

Questo sabato sera, 21 settembre, a Moniga appuntamento con il concerto di Paola Quagliata e Silvia Sesenna per la rassegna “Suoni e Sapori del Garda”. A corredo dell’evento una visita guidata e una degustazione di olio


Per la rassegna “Suoni e Sapori del Garda” questo sabato, 21 settembre, alle ore 21.15 nella Chiesa della Madonna della Neve di Moniga del Garda il soprano Paola Quagliata e la musicista Silvia Sesenna al fortepiano proporranno il concerto “Voce Forte Piano” con opere di Wolfgang A. Mozart, Franz Schubert, Ludwig van Beethoven, Franz Joseph Haydn e Vincenzo Bellini.

Prima del concerto, alle ore 20.15, è prevista la visita guidata alla chiesa a cura dell’Associazione culturale La Melagrana.

Al termine del concerto sarà offerta una degustazione olio a cura del Frantoio Manestrini di Soiano del lago.

Paola Quagliata (soprano), è una cantante curiosa di natura che si esibisce sia nel repertorio classico che in quello jazz e sperimentale, alternando all’attività artistica anche quella didattica. Laureata con lode in canto al Conservatorio “G.Nicolini” di Piacenza debutta nel Teatro d’Opera grazie alla vittoria nel prestigioso Concorso Aslico di Milano grazie al quale comincia ad esibirsi nei maggiori teatri d’opera italiani sotto la guida di noti direttori e registi, con una speciale predilezione per il repertorio del Settecento.

Esplora in più occasioni il repertorio da camera italiano, francese e tedesco. Ha al suo attivo numerose incisioni discografiche (Bongiovanni, Dynamic, K617) e collabora con noti musicisti della scena jazz italiana e statunitense tra cui Bruce Barth, Rudy Royston, Antonio Zambrini, Roberto Olzer.

Silvia Sesenna (fortepiano), si è diplomata in pianoforte al Conservatorio “G.Nicolini” di Piacenza e ha iniziato gli studi di clavicembalo a Parigi sotto la guida del M° IltonWjuniski, dove ha ottenuto il I° premio all’unanimità di clavicembalo, basso continuo e musica barocca. Al Conservatorio Nicolini ottiene la laurea di II livello in clavicembalo, tastiere storiche e musica da camera con il massimo dei voti e la lode.

Ha seguito i corsi di perfezionamento al Conservatorio di Ginevra conseguendo il diploma di perfezionamento nella classe di Cristiane Jaccottet. Nel 2016 ha collaborato con l’ensemble Europa Galante al Musikfest Bremen e all’International Music Festival di Varsavia, sia come clavicembalista che al fortepiano.


Programma

W.A.Mozart (1756 - 1791) F. Schubert (1797 - 1828)
AbendempfindungWohin
An ChloëStändchen
Die WarnungGuteNacht
Die Forelle
L. van Beethoven (1770 - 1827) F. J. Haydn (1732 - 1809)
Hoffnung Arianna a Naxos
LiebesKlage
Vincenzo Bellini (1801 - 1835)
Vaga luna che inargenti
Per Pietà Bell’Idol Mio

Nelle foto:
- Paola Quagliata
- Silvia Sesenna


190919Paola_Quagliata.jpg 190919Paola_Quagliata.jpg