A «Settembre in archi» il Trio di Lovere
di Redazione

Nella seconda serata della rassegna musicale, in programma questo sabato – 21 settembre – a Volciano, con Glauco Bertagnin e Marco Perini si esibirà la violista Silvia Bontempi



Alla prima serata musicale nella splendida cornice della Cappella dell’ex opificio “De Angeli Frua” di Roè Volciano ne segue una seconda questo sabato, 21 settembre, alle ore 21 presso la chiesetta della frazione di Volciano.

Parliamo della rassegna “Settembre in archi”, promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roè Volciano, che in questo secondo concerto vedrà protagonista il Trio di Lovere: Glauco Bertagnin, Marco Perini e la violista Silvia Bontempi.

La musicista ha cominciato lo studio del violino con il M° Premoli presso il Conservatorio di Darfo Boario Terme,  dove si è diplomata nel 1997 sotto la guida del M° Raffaello Negri. Nel 2006 ha conseguito la Laurea di II livello in Discipline musicali sotto la guida dei Maestri F. Bardazzi e A.Valentino. Collabora con numerose orchestre quali la Sinfonica della Fondazione Arturo Toscanini, Orchestra Teatro Regio di Parma, Orchestra Sinfonica della Fondazione Arena di Verona.

Il programma di sala prevede l’esecuzione del Divertimento n.2 di J.F.Haydn: (Adagio – Minuetto e Trio (mi bemolle maggiore) – Finale presto)
e l’Opera 9 n.3 di L.V.Beethoven (Allegro con spirito – Adagio con espressione – Scherzo.Allegro molto e vivace – Presto).







190918-archi.jpg