In viaggio sulle strade del ferro
di red.

Appuntamento sabato 28 e domenica 29 settembre con la Lega Antichi Motori (LAM) per la seconda edizione della Rievocazione storica che si tenne nel giugno del 2017. Non può nella "duegiorni" mancare un passaggio sulle Coste e da Odolo



La L.A.M. Lega Antichi Motori con sede a Monticelli Brusati Vi invita alla Rievocazione storica “In viaggio sulle strade del ferro” seconda edizione (la prima nel giugno 2017) che si terrà Sabato 28 settembre e domenica 29 partendo dal Bar – Ristorante RISTOP di Rodengo Saiano.

I protagonisti sono i Camion, i Pullman o/e Corriere, i mezzi da lavoro in generale oramai storici con tutti i loro autisti. In questa edizione della rievocazione si realizza anche  la fattiva collaborazione della L.A.M con due importanti Associazioni quali la 4 Assi più e il Circolo Italiano Camion Storici.

La rievocazione si svolge in contemporanea con altri eventi di questa tipologia in altri paesi e città italiane per ricordare la Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca che cade proprio nella domenica 29 settembre.

Il Viaggio sulle strade del ferro si  compone di due distinti momenti: la sfilata con un corteo di circa 50 veicoli e l’esposizione statica.

La sfilata consta in un cordone di circa un chilometro di coloratissimi veicoli Fiat, Lancia, OM degli anni 50, 60 e 70, che hanno percorso le Valli Bresciane per effettuare il trasporto delle merci qui prodotte o lavorate in un periodo passato di forte sviluppo dell’economia nazionale.

Si  parte da Rodengo Saiano si percorre la strada che porta  ai paesi di Nave e Caino, il bellissimo Colle di S. Eusebio, la periferia  di Odolo, ci si porta al Passo del Cavallo per raggiunge Lumezzane.
Il traguardo è Passo Maniva dove i veicoli saranno esposti e gli autisti potranno ristorarsi e condividere le emozioni del Viaggio!

L’esposizione statica sarà organizzata al ritorno da Passo Maniva nel tardo pomeriggio nel Piazzale delle Feste di Monticelli Brusati dove rimarrà fino alla domenica pomeriggio a disposizione del gradito pubblico e degli scatti e riprese fotografiche di tutti gli  appassionati.

Il Colle di S. Eusebio, con i suoi impegnatissimi tornanti, è un ottimo punto panoramico per godere dei momenti del transito dei veicoli storici infatti le menzionatissime “Coste di S. Eusebio” hanno accolto prove speciali di autovetture, motociclette e biciclette dandovi la possibilità di trarre immagini indimenticabili e filmati che ancora oggi fanno emozionare.
Il Passo Maniva ci permetterà di vedere una porzione del Lago di Garda.

Si ringraziano gli sponsor della manifestazione
i cui loghi hanno trovato posto nella locandina dell’evento.
Vi aspettiamo numerosi. I nostri contatti, la presentazione e gli eventi trascorsi sono al sito www.legantichimotori.it


190918StradeFerro1.jpg 190918StradeFerro1.jpg