«La mia terra ha buona voce»
di red.

C’è tempo fino al prossimo 10 ottobre per presentare gli elaborati e partecipare all’edizione numero nove del concorso letterario e fotografico proposto da Agape in collaborazione col fotoclub Vallesabbia


Aspiranti narratori, poeti e fotografi, segnatevi questa scadenza: 10 ottobre.

E’ il termine ultimo per consegnare a mano (presso la biblioteca di Vobarno) o a mezzo posta (all’indirizzo Associazione Agape “Concorso letterario” c/o Biblioteca di Vobarno - Piazza Marina Corradini 6 - 25079 Vobarno) la propria opera inedita per partecipare a “La mia terra ha buona voce”, il concorso letterario proposto dall’associazione culturale Agape, presieduta da Barbara Zambarda.

Concorso che da un paio d’anni ha aperto anche alla partecipazione dei fotografi, perché l’immagine evoca e racconta, almeno quanto la parola scritta.

“La felicità è un attimo, la tranquillità è un cammino”.
Questo il tema del concorso.

L’iscrizione è individuale e gratuita.
Per partecipare è necessario presentare un elaborato di propria produzione, inedito e scritto in lingua italiana, appartenente ad una delle categorie previste: racconti brevi, poesie in italiano, poesie in dialetto e – novità entrata in vigore lo scorso anno in collaborazione con il Fotoclub Vallesabbia – fotografie.

Grazie al contributo di Ferriera Valsabbia, che ha sostenuto il progetto fin dall’inizio, il premio per i primi tre classificati di ogni sezione e per le opere segnalate – valutate e scelte da una giuria di 7 componenti presieduta dal prof. Fabrizio Galvagni - è la pubblicazione in un volume distribuito sul territorio e ai partecipanti, gratuitamente, fino ad esaurimento delle copie stampate.
 
La proclamazione dei vincitori e la consegna degli attestati il prossimo 22 novembre alle 21 nel teatro oratorio di Barghe.
 
In allegato il regolamento del concorso
190916agape.jpg