Cerqui domina a Vallelunga con pole e vittoria
di Redazione

Nel weekend appena concluso l'Autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga ha visto Alberto Cerqui assoluto protagonista nel quinto round della Porsche Carrera Cup Italia 2019


Il pilota valsabbino, in pista con la Porsche 911 GT3 Cup n.6 curata dalla Dinamic Motorsport, è stato l'uomo da battere fin dalle prove libere del venerdì, chiuse con il miglior tempo (1'34"203) .
La supremazia di Cerqui è proseguita anche in un combattutissimo turno di prove ufficiali, dove con il miglior tempo di 1'33''922 al termine di una battaglia sul filo dei millesimi è arrivata la pole position, la seconda consecutiva dopo quella conquistata in Luglio al Mugello.

In Gara 1 il pilota bresciano non ha tradito le aspettative: dopo un perfetto start ha dato vita a un entusiasmante duello con Enrico Fulgenzi, il cui distacco è rimasto attorno al secondo per tutta la gara. Forte della sua esperienza Cerqui non ha commesso il minimo errore fino a cogliere una più che meritata vittoria sotto la bandiera a scacchi. Suo anche il giro più veloce della corsa in 1'35''054.

In Gara 2, nonostante la partenza dalla sesta posizione per effetto dell'inversione dei primi sei classificati in Gara 1, dopo la bagarre iniziale Cerqui ha dato vita ad una entusiasmante rimonta che gli ha permesso di risalire fino alla zona podio e di chiudere terzo sotto la bandiera a scacchi dopo aver lottato a lungo per il secondo posto.

"E' stato un weekend da incorniciare - ha commentato Alberto Cerqui a fine gara -, finalmente senza episodi sfavorevoli. Il team ha svolto un grande lavoro sulla macchina e tornare sul gradino più alto del podio è stata una grande soddisfazione. Non vedo già l'ora di tornare nuovamente in pista tra tre settimane!"

Alberto Cerqui tornerà in pista il 5-6 ottobre per il Porsche Festival sul Misano World Circuit, evento valido per la Porsche Carrera Cup Italia 2019.
190916_Cercqui_Porsche1.jpg 190916_Cercqui_Porsche1.jpg 190916_Cercqui_Porsche1.jpg