«SportivaMente» al via con la prima tappa
di Federica Ciampone

Lo scorso sabato mattina i bambini delle scuole elementari di Villanuova hanno partecipato all’iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni sportive locali. Sabato 28 si replica per le scuole medie  


Si è svolta sabato mattina sul campo di calcio comunale di Villanuova, con grande partecipazione, la prima parte dell’iniziativa “SportivaMente”, organizzata per il terzo anno consecutivo dal Comune in collaborazione con diverse associazioni sportive del territorio e con l’Istituto comprensivo.
 
“Obiettivo dell’iniziativa – ci racconta l’Assessore allo Sport Martina Perlini – è da una parte quello di dare la possibilità ai bambini di provare diverse discipline sportive e di avvicinarli all’attività fisica, dall’altra quello di offrire alle tante associazioni sportive del paese l’opportunità di farsi conoscere dai bambini e dai genitori”.

Il tutto nell’ottica di insegnare ai bambini ad amare lo sport fin dalla più tenera età in quanto attività sana, ludica e portatrice di valori importanti come la solidarietà, la capacità di relazionarsi con gli altri e di gestire le emozioni, oltre che fattore essenziale per mantenersi in buona salute.
 
All’iniziativa hanno aderito Asd Atletica Villanuova 70, Asd Karate Nishiyama, Pallavolo Femminile Villanuova, Pallavolo Villanuova, Asd Villa Nuova Calcio, Asd Garda Gym, Sport e Salute - Ginnastica Artistica e Danza e Asd Tennis Club Milanino.
 
Un esperimento ben riuscito che verrà riproposto anche sabato 28 settembre, questa volta dedicando la mattinata ai ragazzi delle scuole medie.
 
 
 
 
190916-sportivamente1.jpg 190916-sportivamente1.jpg