Hackathon al FabLab
di Fabio Borghese

Nell'ambito del progento "SuperAbile", presso il Fablab Valle Sabbia nel weekend del 21 e 22 settembre si terrà una "maratona di progettazione"


Nel weekend del 21 e 22 settembre il Fablab Valle Sabbia, di Villanuova sul Clisi, ospiterà (nell'ambito del progetto SuperAbile con Coop Co.ge.s.s. e Fondazione Bresciana Onlus) un Hackathon, cioè una maratona di progettazione: due team dovranno trovare soluzione ad una esigenza espressa da una persona con disabilità per migliorare la sua vita creando un oggetto o un supporto personalizzato.

Per farlo avranno solo 12 ore di tempo, ma ci saranno i designer e le macchine del fablab a supportare la loro creatività.

I partecipanti avranno la possibilità di seguire brevi workshop con Designer e professionisti che li porteranno alla scoperta dell'utilizzo delle macchine che utilizzeranno durante l'evento.

La partecipazione è gratuita (previa iscrizione) e a tutti i partecipanti sarà dato un gadget di benvenuto, pranzo e caffè senza limiti!

La squadra vittoriosa inoltre vincerà un premio offerto dal Fablab Valle Sabbia e il loro progetto verrà realizzato e utilizzato dagli utenti di Co.ge.s.s.

Se sei un creativo e hai sempre voglia di progettare, partecipa!

Per partecipare non è richiesta nessuna competenza specifica, se ti interessa o vuoi avere maggiori informazioni scrivi a info@fablabvallesabbia.it
190103_Villanuova_FabLab_ValleSabbia.jpg 190103_Villanuova_FabLab_ValleSabbia.jpg