Imprese e territori resilienti
di Redazione

Nell'incontro in programma martedì 17 settembre in Aib a Brescia sarà presentato il Programma di Gestione Emergenze di Confindustria e la partnership tra Confindustria e Protezione Civile


Piccola Industria Confindustria, Associazione Industriale Bresciana e Confindustria Lombardia hanno promosso l’evento “Imprese e territori resilienti. La partnership tra Confindustria e Protezione Civile”, in programma martedì 17 settembre dalle ore 14.30 nella Sala Beretta di AIB (via Cefalonia 62, Brescia).

L’incontro si inserisce in un percorso comune voluto da Confindustria e Protezione Civile sul territorio nazionale, per diffondere una solida e condivisa cultura della resilienza e per sensibilizzare le aziende sul tema della prevenzione.

Interverranno, tra gli altri, Giuseppe Pasini (Presidente AIB), Marco Bonometti (Presidente Confindustria Lombardia), Giancarlo Turati (Vice Presidente Piccola Industria Confindustria), Valter Muchetti (Assessore del Comune di Brescia), Angelo Borrelli (Capo del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri) e Carlo Robiglio (Presidente Piccola Industria Confindustria).

“L’obbiettivo dell’iniziativa è duplice: presentare in forma ufficiale a Brescia il PGE, ovvero il Programma di Gestione Emergenze di Confindustria, e quindi il protocollo d’intesa firmato dalla stessa Confindustria con la Protezione Civile nel 2016 – spiega Giancarlo Turati –. Vogliamo coinvolgere il maggior numero possibile di aziende, per sensibilizzarle a fare prevenzione: proteggere il territorio vuol dire proteggere anche l’impresa, che ne è cuore pulsante, e garantire la continuità dell’attività produttiva significa tutelare l’intera comunità”.
AssociazioneIndustriali.jpg