In arrivo contributi per le associazioni
di Federica Ciampone

C’è tempo fino al prossimo 30 settembre per partecipare al bando indetto dal Comune di Roè Volciano per lo stanziamento di sussidi a favore delle associazioni locali 


Per le associazioni di Roè Volciano regolarmente iscritte al relativo registro è in arrivo un’interessante opportunità. È infatti aperto il bando per la presentazione delle domande di contributo ordinario per l’anno 2019 per la concessione di sussidi e contributi economici.
 
La disponibilità, sempre revisionabile in rialzo o in ribasso in ragione del bilancio, è di 1000 euro per attività di tipo socio assistenziale, 5850 euro per attività di promozione culturale, 7200 euro per attività di promozione sportiva, ricreativa e del tempo libero e di 1500 euro per attività nel settore dell’ecologia e della protezione civile. 
 
I contributi sono destinati a finanziare le associazioni nelle loro attività di funzionamento, come le spese di gestione ordinaria e di organizzazione di attività.
 
La richiesta di contributo deve essere compilata dettagliatamente su apposito modulo disponibile sull’home page del sito comunale di Roè Volciano  e deve essere presentata entro il 30 settembre 2019. La domanda dovrà inoltre essere accompagnata da una relazione descrittiva dell’attività generale dell’associazione e dettagliatamente delle attività e iniziative svolte e/o programmate dall’associazione, riferite all’anno al quale il contributo viene riconosciuto.
 
Per tutti i dettagli si rimanda al testo integrale del Bando, disponibile sul sito comunale.
 
 
0818roemunicipio.jpg