Il grande ritorno di Paola Rizzi
di Fabio Borghese

Debutta questa sera a Odolo, nell’ambito di Acque e Terre Festival, «Ahi Maria!», il nuovo spettacolo in dialetto bresciano del Teatro Gavardo


È un grande ritorno. Dopo anni di attesa, con il ricordo di risate e girandole di avventure, l’eccezionale Paola Rizzi torna a calcare il palco di Acque e Terre Festival nei panni della star che il pubblico ha imparato ad amare.

L’attrice gavardese si esibirà in ben quattro date per Memorie di Terra. Ad aggiudicarsi le prime due serate, vicine tra loro, sono Odolo, per la sera di lunedì 9 settembre in piazza Santa Maria Bambina (frazione di Cagnatico, alle 20,30) e Calcinato, per mercoledì 11 settembre, in piazza della Repubblica, sempre alle 20,30.

In questo spettacolo, tutto rigorosamente in lingua dialettale bresciana, la mitica Signora Maria – già protagonista di altri sei monologhi dedicati al suo mondo scritti e diretti da John Comini con la collaborazione di Peppino Coscarelli – è invitata alla televisione per parlare della sua vita.

L’intervista diventa l’occasione per raccontare dei suoi nipoti, delle sue amiche, del suo Piero, dell’educazione dei figli, degli imprevisti e di tutte le situazioni strane che le sono accadute. La signora Maria affronterà la situazione inedita, in una magistrale interpretazione di Paola Rizzi, avvalendosi della sua cifra inconfondibile fatta di pillole di saggezza, piccoli pettegolezzi e ironia, immersa nel caratteristico contesto dei paesi bresciani, con uno scambio di battute che svelano il lato comico della vita di tutti noi.

In caso di maltempo
a Odolo lo spettacolo si terrà al parco La Rinascita via Montaer; a Calcinato nell’Auditorium Don Bertini in Piazza Don Bertini

Si informa che i coupon per gli accessi alla piazza di Calcinato sono esauriti.

Tutti gli appuntamenti di Acque e Terre Festival 2019 sono a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
190909_Paola_Rizzi.jpeg