Atletica... formativa
di red.

Sportivi si diventa. Grazie al sostegno di due importanti aziende valsabbine ed il patrocinio delle Istituzioni, Libertas Vallesabbia ripropone corsi per coinvolgere i giovani valsabbini nello sport, quello "vero", preparatorio per ogni disciplina



L'Asd Libertas Vallesabbia in collaborazione  con il sostegno di due  Aziende Valsabbine (Raffmetal Spa e Ferriera Valsabbia Spa) , il patrocinio  dal Comune di Vobarno e dalla Comunità Montana della Valle Sabbia, continua l'avventura iniziata 16 mesi fa e che ha già permesso la formazione di un ottimo bacino di giovani.

Il Presidente della società’ sportiva Vobarnese Paolo Salvadori sostiene che:
"L’Atletica Leggera è uno sport che comprende varie discipline, è la base, diciamo, anche che per tutti gli sport ed una buona preparazione atletica comporta un maggior numero di risultati.
I ragazzi devono accostarsi all’atletica soprattutto nella prima fascia d’età, senza minimamente pensare a specializzarsi in questo o quel gruppo di gare o addirittura in una singola specialità.
Il ragazzo nella dinamica della sua costruzione osteo-muscolare e psichica, sarà di molto avvantaggiato se curerà scrupolosamente tutte le qualità fisiche: resistenza, velocità, forza, destrezza ecc. Quindi in fase di preparazione il ragazzo deve padroneggiare molteplici forme di esercizi, in modo da potenziare al massimo la sua fase di formazione.
Quanto più larga sarà la base, tanto più sarà possibile, in futuro, elevare il picco del rendimento."

Saranno 4 gli Allenatori, tecnici tesserati Fidal e laureati in scienze motorie che si metteranno a disposizione di tutti i ragazzi che volessero provare questo stupendo sport che è l'Atletica Leggera.

Gli allenamenti saranno il martedì e giovedì al campo sportivo di Vobarno dalle 14.30 alle 16 per il gruppo dei ragazzi/e che frequentano le scuole elementari e dalle 16.30 alle 18 per il gruppo dei più grandi (scuole medie).
Nel periodo invernale gli allenamenti si svolgeranno nella palestra adiacente il centro sportivo in via Sottostrada per un gruppo e per l’altro nella palestra delle scuole medie.

Tutto settembre sarà’ OPEN DAY per provare gratuitamente le diverse discipline dell’atletica leggera negli orari stabiliti nelle varie fasce d’età.

Il corso di atletica è aperto per i ragazzi e ragazze dalla terza elementare alla terza media.

190907libertas1.jpg 190907libertas1.jpg 190907libertas1.jpg