Capre e caprai
di Federica Ciampone

Una full immersion nella vita in alpeggio quella in programma questa domenica, 8 settembre, a Cecino di Vobarno. Un’occasione per scoprire la “vita da capre” e degustare i tipici prodotti di montagna



Una buona occasione per avvicinarsi al mondo della montagna e della vita all’aria aperta quella in programma per questa domenica, 8 settembre, all’Alpeggio Prato della noce a Cecino di Vobarno a cura dell'associazione Il Capannone.

La giornata sarà dedicata ad approfondire il tema del lavoro in montagna incontrando l'Azienda Agricola e Agriturismo "La Ghironda" di Lavertezzo in Valle Verzasca, nel Canton Ticino. 
 
Gabriele Giottonini e Maria Pia Bisi, frenetici animatori culturali ticinesi, presenteranno con il supporto di alcune slides la loro "vita da capre": l’allevamento caprino, ovino e suino, i prodotti biologici, l’agriturismo, la ristorazione e gli stage, corsi ed eventi di bionatura, cultura, musica e psicanalisi.
 
I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere più da vicino l'Alpeggio e l'Agriturismo, che alleva caprini, suini ed equini con una produzione di formaggi secondo le linee del Prodotto di montagna. 
 
Per chi vorrà ci sarà la possibilità di pranzare in malga (piatto unico con formaggi, salumi e verdure a 10 euro; fino ad esaurimento posti, gradita quindi la prenotazione).
 
Le iniziative si terranno anche in caso di pioggia.
 
Per info e prenotazioni 347/7856005 (anche WhatsApp) – associazioneilcapannone@gmail.com – Alture.
 
 
180829-capre.jpg