Le 99 candeline del reduce alpino
di c.f.

È stata una grande festa quella che gli alpini di Sopraponte hanno organizzato presso la loro Baita di Monte Magno per il compleanno del reduce Bortolo Mora


Una grande festa, con tanto di Fanfarina del Nastro Azzurro e autorità, per i 99 anni del reduce Bortolo Mora, di Sopraponte di Gavardo.

99 anni portati alla grande
per l’alpino che in gioventù ha combattuto sui fronti della Grecia, dell’Albania e della Russia, a cui seguì un periodo di prigionia in Germania fino al termine della Seconda guerra mondiale.

Nel giorno del suo compleanno, lunedì 2 settembre, il suo gruppo alpini di Sopraponte, guidato dal capogruppo Pietro Neboli, ha organizzato una grande festa presso la Baita in Monte Magno.

A fare gli auguri a Bortolo c’erano, fra gli altri, il sindaco di Gavardo Davide Comaglio, il presidente della “Monte Suello” Sergio Poinelli, il past president Romano Micoli, il delegato di Zona Sergio Bresciani e il parroco don Italo Gorni, con gli alpini soprapontini e i suoi familiari.

Nell’occasione è stato benedetto il nuovo gagliardetto del gruppo, tenuto a battesimo proprio dal reduce.

E come omaggio al festeggiato, la Fanfarina del Nastro Azzurro gli ha dedicato “Lili Marleen”, la sua canzone preferita, legata ai ricordi di gioventù.

190904_Sopraponte_compleanno_reduce_Mora2.jpg 190904_Sopraponte_compleanno_reduce_Mora2.jpg