A Barghe arriva la Festa dello Sportivo
di Redazione

La quarta edizione della manifestazione prenderà il via questo giovedì sera, 5 settembre, con una serata dedicata ad alcuni ospiti d'eccezione


Da giovedì 5 a domenica 8 settembre andrà in scena presso il Centro Sportivo di Barghe la quarta Festa dello Sportivo. 
 
Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le società sportive di Barghe L.I.C. Barghe Calcio, Volley Barghe ASD e ASD Red Blue Basket Valle Sabbia / Pallacanestro Barghe è stato organizzato un programma ricco di sport e non solo. 
 
La serata di apertura di giovedì 5 settembre, presentata da Michele Ravani, inizierà con degli ospiti d’eccezione: Evaristo Beccalossi, Capo Delegazione Nazionale Under 19 ed ex Calciatore professionista di serie A e B; Roberto Catania, Presidente Millenium Volley Brescia serie A1 Femminile; Gianluca Signorelli, Pallavolista professionista di serie A2 Ruolo Centrale; Fabio Fossati, Docente Scienze Motorie Università Brescia, ex Cestista professionista di serie A e Mirko Bresciani, Presidente e General Manager NBB New Best Basket Brescia.
 
Il moderatore, Cristiano Tognoli, giornalista del Giornale di Brescia, dialogherà con gli ospiti in una tavola rotonda intitolata: “Lo sport ieri, lo sport oggi... evoluzione o involuzione?”. Un confronto tra il fare/vivere lo sport in passato e il fare/vivere lo sport oggi, confrontandosi con le evoluzioni o involuzioni che lo sport oggi sta assumendo rispetto al suo vero significato.
 
Successivamente verranno presentate le società sportive di Barghe e gli obiettivi per la nuova stagione alle porte, e in conclusione l’Amministrazione comunale premierà la squadra Esti Volley Barghe Misto per gli ottimi risultati della stagione 2018-2019 e il terzo posto nazionale nel Campionato Italiano Volley Misto, seguirà rinfresco presso il Centro Sportivo di Barghe. 
 
La Festa dello Sportivo proseguirà venerdì 6 settembre dalle ore 19 con le semifinali del quadrangolare di calcio a 7 giocatori tra le squadre Barghe, Provaglio Valsabbia, Preseglie ed Agnosine e la serata con musica disco e animazione con Diggeis. 
 
Sabato 7 settembre, dalle ore 10, va in scena il torneo giovanile di calcio “1° Memorial Giuseppe Demasi” con ragazzi nati dal 2009, mentre dalle ore 15 il torneo giovanile di pallavolo 3x3 femminile “Under” e la sera sempre musica disco e animazione con Diggeis. 
 
Infine domenica 8 settembre, dalle ore 15, torneo giovanile di basket con ragazzi di età da 5 a 15 anni e dalle ore 19 le finali del quadrangolare di calcio a 7 giocatori tra le squadre Barghe, Provaglio VS, Preseglie ed Agnosine. 
 
Durante le serate di venerdì, sabato e domenica funzionerà presso il Centro Sportivo di Barghe uno stand gastronomico con pizze, primi piatti, patatine, panini e dolci.
 
190903-festa-sportivo-barghe.jpg