«FeliceMente», i primi due appuntamenti
di Davide Vedovelli

Appuntamento questa sera - giovedì 29 agosto – e poi sabato 31 con la rassegna organizzata dal Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano e dedicata al binomio cultura - benessere


Giovedì 29 agosto - "Uno stile felice" - Conferenza con il dott. Felice Mangeri a Idro
 
La rassegna “FeliceMENTE” organizzata dal Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano propone per giovedì 29 agosto alle ore 21.00 un interessante incontro con il dott. Felice Mangeri che darà preziosi consigli medico-nutrizionali.
 
Specializzato in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, il dott. Mangeri ha in particolare orientato i suoi studi sui disturbi legati all’alimentazione, al diabete, all’obesità.
 
L’incontro si terrà nella bella cornice naturale della Fattoria La Mirtilla di Idro, in via Vargne 1. L’ingresso è libero. Per info Cogess 348/5593186.
 
 
 
Sabato 31 agosto - "Cambiamenti e guarigioni con Parlami" a Garganano
 
La terza tappa della ricca rassegna sarà a Gargnano, nel bellissimo chiostro di San Francesco, con la lettura scenica “Parlami” di Chiara Bazzoli accompagnata dal chitarrista e cantante Alessandro Calabrese. 
 
Il reading è tratto da due romanzi, "Mi è passato il mal di schiena" di David Foenkinos e “Le parole per dirlo” di Marie Cardinal, che indagano il tema del racconto di sé e della parola come strumento di guarigione e cambiamento. 
 
La lettura scenica, connotata dagli organizzatori come “Reading rigenerante”, sarà seguita dalla possibilità di sorseggiare una tisana offerta dall’Erboristeria Il Pettirosso di Salò e preparata dalla naturopata Debora Bianchi.
 
L’appuntamento è per sabato 31 agosto alle ore 21.00 a Gargnano, Chiostro Chiesa di San Francesco, Via Roma. L’ingresso è libero, per informazioni Biblioteca di Gragnano 0365/72625.
 
 
 
190829-alimentazione.jpg