Barbara Poli bronzo ai mondiali di Dragon Boat
di Redazione

L’azzurra della Canottieri Brescia torna a casa in quel di Vobarno dalla Thailandia con al collo una medaglia di bronzo e un sorriso splendente


Si sono appena conclusi i campionati del mondo di Dragon Boat a Pattaya in Thailandia, competizione che ha visto schierate ben 39 nazioni, tra cui la nazionale italiana, e la partecipazione di circa 4.000 atleti.

La nazionale italiana, su 17 gare disputate, è riuscita a raggiungere la finale per ben 16 volte, portando a casa una medaglia d’oro, una d’argento ed una di bronzo, e innumerevoli quarti posti, risultato molto lusinghiero raggiunto nel territorio di chi questo sport lo ha inventato.

Tra questi la valsabbina Barbara Poli, 45 anni di Vobarno, unica donna bresciana convocata dalla nazionale italiana per i mondiali thailandesi, che in questi mondiali è stata l’atleta che ha partecipato a più gare, bel 16 gare in 5 giorni.

Sentita al telefono, l’atleta racconta: “Abbiamo vinto un bronzo sui 2.000 metri senior A femminile, inoltre siamo felicissime, anche se con qualche rammarico, per le altre due medaglie mancate di pochi centesimi, quarti nei 200 metri e quarti nei 500 metri”.

L’entusiasmo della Poli è arrivato a Brescia via social, e ha raccontato come il suo percorso con la nazionale è iniziato circa 3 anni fa, passando attraverso innumerevoli e faticosi stage ed allenamenti con la squadra nazionale, per proseguire poi con i campionati europei per nazioni svoltasi nell’agosto 2018 a Brandeburgo, dove la nostra atleta ha conquistato con il team Italia ben 5 medaglie, 3 argenti e due bronzi, per arrivare a questi mondiali con i numeri da record.

Tra gli altri protagonisti di questo mondiale, oltre a Barbara Poli, capitano e vice-presidente del team bresciano (vincitrice della medaglia di bronzo nei 2.000 metri femminile), bisogna menzionare gli altri atleti della Canottieri Brescia: Marco Fenaroli, co-allenatore del team bresciano, e Dimitri Avrumutoi, atleta categoria premier.

Un grosso ringraziamento al presidente federale Antonio De Lucia, ai tecnici federali e tutti gli atleti partecipanti ed in particolar modo ai nostri ragazzi Poli Barbara, Fenaroli Marco,  Dimitri Avrumutoi che hanno difeso con onore  i colori azzurri.
190828_Dragon_Boat1.jpg 190828_Dragon_Boat1.jpg 190828_Dragon_Boat1.jpg 190828_Dragon_Boat1.jpg